FORZA LICATA

8^ GIORNATA: CITTANOVA - LICATA 0-4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2022, 08:35

Sempre presente

Group:
Administrator
Posts:
111

Status:


I gialloblu danno continuità all'ottimo momento di forma: quinto risultato utile consecutivo, terzo successo di fila. Non c'è storia al Morreale Proto, i padroni di casa restano addirittura in nove.


Cittanova-Licata 0-4

Reti: 40' Marcellino, 60' e 73' Minacori, 78' Frisenna.

CITTANOVA: Bruno; Gulino (22' st Losasso), Rao, Ruano, Di Cristina (22' st Toziano), Carubini; Boscaglia, Aprile (38' pt Baggini); Svarups (29' st Giannaula), Crucitti, Gaudio (30' st Guerrisi). A disp.: Moschella, Melchionna, Musolino, Bolognini. All. Galfano.

LICATA: Valenti; Calaiò (37' st Padalino), Vitolo (16' st Rubino), Orlando; Pino (29' st Ficarra), Frisenna (34' st Cristiano), Marcellino, Puccio; Rotulo, Izco; Minacori (30' st Ouattara). A disp.: Sienko, Cappello, Cannia, Baldhe. All. Romano.

ARBITRO: Lascaro di Matera

Espulsi al 34' pt Ruano, al 10' st Boscaglia, entrambi del Cittanova

Ammoniti: Crucitti, Calaiò, Vitolo, Pino



Al Morreale Proto di Cittanova il Licata di Pippo Romano dà continuità al buon momento di forma, battendo con un sonoro 4-0 i padroni di casa. La formazione gialloblu porta a casa tre punti fondamentali che determinano la terza vittoria consecutiva: adesso sono 11 i punti in classifica. I gialloblu sono stati bravi nello sfruttare praticamente tutte le occasioni create; ingenui i padroni di casa nel subire addirittura due rossi.

Romano manda in campo i suoi con un 3-4-2-1. Valenti in porta; Calaiò, Vitolo e Orlando compongono il trio dietro; a centrocampo ci sono Pino, Frisenna, Marcellino e Puccio; Rotulo e Izco assistono l’unica punta Minacori. Galfano risponde con un 5-3-2 abbastanza prudente con Bruno in porta; Gulino, Rao, Ruano, Figini e Carubini in difesa; Boscaglia, Condomitti e Crucitti in mezzo; Rugnetta e Giannaula in attacco.

I primi 40 minuti di gioco sono sostanzialmente equilibrati, con i gialloblu che fanno la partita e i padroni di casa pronti a giocare di rimessa. Padroni di casa che restano in 10 al minuto 33 per fallo da ultimo uomo di Ruano su Minacori lanciato a rete.
Il match si sblocca al minuto 40, grazie alla rete del Licata siglata da Marcellino.

Nella ripresa il Cittanova parte malissimo, restando addirittura in nove uomini: rosso diretto anche per Boscaglia. Il Licata, forte della doppia superiorità numerica, raddoppia poco dopo grazie alla rete di Minacori. Il 2-0 consolida la supremazia della squadra di Romano, che continua a muovere velocemente il pallone e a far stancare gli avversari. Valenti non è chiamato a particolari interventi, i padroni di casa non riescono a produrre azioni pericolose. A dieci minuti dalla fine i gialloblu trovano la rete del 3-0 che mette in banca il risultato: è ancora Minacori a battere Bruno, doppietta per il numero 11. Passano solamente sei minuti e il Licata cala anche il poker: la rete porta la firma di Giulio Frisenna, che chiude definitivamente il match.

Vittoria importantissima per la squadra di Romano, che adesso inizia seriamente a raccogliere i frutti del proprio lavoro dopo un inizio faticoso.

VIDEO AZIONI SALIENTI:

 
Top
0 replies since 26/10/2022, 08:35   27 views
  Share