FORZA LICATA

Mazzarri, Napoli, Zeman: Che domenica per gli ex gialloblu

« Older   Newer »
  Share  
1931
view post Posted on 21/5/2012, 21:25




Come titola Sportitalia nel suo programma di punta della domenica sera...Che Domenica !!! Una super domenica specialmente per tre personaggi a noi molto noti, tre ex licatesi che hanno il volto ed il nome di Walter Mazzarri, Tommaso Napoli ma soprattutto Zdenek Zeman.

Mazzarri - La vittoria che non ti aspetti arriva nella finale di Coppa Italia Tim col Napoli di Walter Mazzarri che fa scacco matto alla Juventus fresca campione d'Italia, ottenendo in un sol colpo, vittoria del trofeo, vittoria del primo trofeo dell'era De Laurentis ed infliggendo la prima ed unica sconfitta stagionale ai bianconeri di Antonio Conte. Partita nervosa da una parte e dall'altra ma Napoli evidentemente più deciso a portarsi a casa la vittoria finale mentre la Juve è parsa un pò svogliata per l'ultima di capitan Alex Del Piero in maglia bianconera. Partita sbloccata al minuto 70 da Cavani che realizza un calcio di rigore procurato da Lavezzi per fallo in uscita di Storari e chiusa all'ottantacinquesimo da Hamsik che trafigge l'estremo juventino assistito perfettamente da Pandev in contropiede. Per Mazzarri un successo storico, riporta a Napoli quella coppa che mancava da ben 36 anni ai piedi del Vesuvio.

Napoli - Lupi affamati, lupi scatenati ! Letteralmente sbranato il Pomigliano oggi al San Vito di Cosenza dove gli uomini di Tommaso Napoli hanno inflitto un secco 3-0 ai campani raggiungendo così i quarti di finale della fase nazionale dei Playoff di Serie D. Le marcature portano le firme di Longobardi, Romano ed Arcidiacono in una partita che ha visto il Pomigliano dominato in tutto e per tutto da un Cosenza formato Lega Pro. Da quando siede sulla panchina dei silani, zero sconfitte per Tommaso Napoli deciso più che mai a portar i rossoblu fino in fondo alla competizione che ricordiamo non garantisce nessun posto in Lega Pro ma solo un cospicuo premio in denaro, a Cosenza comunque sperano molto in un eventuale ripescaggio. Adesso nei quarti da giocare ancora in casa, visto che il Cosenza è testa di serie, si aspetta il Lavagnese, formazione ligure giunta quinta nel suo girone ma sorprendentemente arrivata ai quarti dopo aver eliminato il più quotato Sarnese per 5-6 dopo i calci di rigore.

Zeman - Uno spettacolo, non c'è termine più appropriato per il suo Pescara, il Pescara di Zdenek Zeman vera e propria macchina da gol capace di realizzare ben 86 reti in 41 partite di Serie B, una media pari a più di 2 gol a partita. Vedere giocare il Pescara quest'anno è stata una delizia per gli occhi, i vari Verratti, Insigne, Immobile e Sansovini sono gli attori principali di un'orchestra degna di altri palcoscenici. Il tecnico boemo è riuscito a riportare i bianco-azzurri in A dopo 20 anni di assenza grazie alla vittoria esterna al Marassi di Genova, 1-3 ad una Sampdoria che nulla ha potuto contro i ragazzi terribili di Zeman. Eroe della giornata il giovanissimo Gianluca Caprari autore di una doppietta di cui il secondo gol del momentaneo 0-3 veramente di pregevole fattura. Bentornati a Zemanlandia.

Cliccate qui per gustarvi l'intervista al tecnico boemo che non dimentica mai il suo passato, Licata.


fonte licatasport.it
 
Top
0 replies since 21/5/2012, 21:25   179 views
  Share